La Qualità

MATERIALI

 

I  materiali

I materiali di fabbricazione dell’armatura SPAZI sono di qualità superiore: la viteria è interamente in acciaio inox antiossidante;
i componenti sono realizzati in una lega primaria di alluminio tramite fusione e trafilatura: questa lavorazione conferisce alle parti meccaniche caratteristiche di alta resistenza alle sollecitazioni ed alle aggressioni climatiche più estreme; le finiture realizzate in materiale plastico Nylon 6.6 danno resistenza ed inalterabilità integrali alle aggressioni esterne, dando un aspetto estetico esclusivo alla tua tenda SPAZI.

L’automazione

Una comodità impagabile: poter azionare e regolare tutti i dispositivi meccanici della propria tenda premendo semplicemente un pulsante o azionando un radiocomando senza doversi nemmeno alzare dalla poltrona. E c’è di più: appositi sensori permettono una chiusura automatica delle tende quando i limiti di sicurezza vengono superati, ad esempio a causa del forte vento, indipendentemente dalla tua presenza in loco. Volendo poi, si può rendere automatica l’apertura e la chiusura delle tende da sole in base all’intensità luminosa.

AUTOMAZIONE

Il collaudo

Su ogni modello di tenda si simulano enormi carichi di pressione (oltre 100 Kg. su una tenda di dimensioni medie) riproducendo effetti simili a un vento che soffia perpendicolare al telo a 35 km orari. Un test altamente significativo, che riesce a simulare temporali di forte intensità (che in ogni caso occorre affrontare con la tenda chiusa).

SICUREZZA

La sicurezza

L’automazione non è solo comfort, ma anche un fattore di sicurezza. L’automazione, infatti, è quasi d’obbligo per tende che vanno oltre ai 5 mt di larghezza e che sporgono più di 2,5 mt. Particolari congegni applicabili alle tende cassonate, oltre ad assicurare la perfetta chiusura, proteggono anche il motore da sforzi eccessivi.

La protezione

In molti modelli SPAZI è disponibile il cassonetto di protezione. Oltre a preservare i componenti, dal telo ai tessuti e alle parti meccaniche, il cassonetto ha un gradevole impatto visivo, dal design piacevolmente arrotondato, studiato per non essere troppo ingombrante e inserirsi perfettamente in ogni ambiente. Nella vasta gamma di accessori SPAZI, inoltre, ci sono molti articoli di completamento (come tettucci fissi, profili coprispazio, ecc.) da applicare su tutti i modelli di serie.

Marchiatura CE

La marcatura è obbligo di legge per tutti i paesi dell’Unione Europea, che certifica il rispetto delle normative vigenti in materia di macchine e sicurezza (Direttiva Macchine Dir. 98/37/CE, Direttiva Prodotti da Costruzione 89/106/CEE e la certificazione UNI EN 13561 per i requisiti prestazionali compresa la sicurezza delle tende esterne). Questa marcatura ti garantisce la conformità della tua tenda, ai modelli progettati e testati dai tecnici SPAZI, e la sicurezza di tutte le sue parti. Inoltre, per poter sfruttare tutte le caratteristiche del prodotto da te scelto, SPAZI ti fornisce, al momento dell’installazione, un manuale d’uso e manutenzione: una guida preziosa per utilizzare al meglio la tua tenda.

MARCHIATURA CE